First Ferrari Pit Stop opens in Nola. Luca di Montezemolo, Giovanni Punzo and Giancarlo Fisichella inaugurate the new concept store
Nola, 07 December – The first Ferrari Pit Stop, the new concept store from the Prancing Horse, completely dedicated to the fans of the Scuderia Ferrari, opened today in Nola, at the Vulcano Buono service centre, a point of reference for the territory commercially and socially. Luca di Montezemolo cut the red ribbon together with Cavalier Giovanni Punzo, CIS-Interporto Campano President, Giancarlo Fisichella, Scuderia Ferrari driver and Stefano Caldoro, President of the Campania region.
Fisichella arrived on board of a Ferrari California, stopping in the main square of the building, next to the cars of the Ferrari Club Italia who participated in the event: a spectacular view also for the numerous fans, present at the inauguration. Fisichella greeted the fans and then tested the Ferrari Virtual Academy simulator within the store, which was later on also tried out by the guests.
The Ferrari Pit Stop, with a surface of around 900 square metres on one floor, is a concept store inspired by the world of motorsports with a reproduction of a Ferrari box and furniture based on the box’s garage. The furniture also consists of the boxes the team uses during the trips to the Grands Prix, while the walls are covered in perforated plates, like the ones in the original garage, as well as graphics and images from celebrations and competitions of the Scuderia. The store hosts the “Fan Collection”, clothes and accessories for men, women and children with a sporty and dynamic touch, made out of high-tech material with great attention for every single detail and quality. The store also offers models of historical and current cars, games for the whole family like go-karts, video games and hi-tech products. A reproduction of the pit wall hosts a PlayStation® and the Ferrari Virtual Academy simulator, while a special area is dedicated to children, where they can entertain themselves with products especially for them.
The store is a new concept embracing challenges and triumphs of over 60 years, inflaming the passion and the legend of Ferrari, representing a point of reference for the fans, also thanks to a mega-screen in the shop, where the fans can follow the Grands Prix and the team’s events live. The Ferrari Pit Stop in Nola is the first shop of its kind, while others will follow all over the world, including mobile Pit Stops at the Grands Prix and at events where Ferrari fans are involved.
The store is at the Vulcano Buono, a structure with two floors and a commercial centre in a complex with a height of 40 metres and a an overall surface of 500,000 square metres, planned by Renzo Piano. The building is cone shaped, reminding of Mount Vesuvius.
Il primo Ferrari Pit Stop apre a Nola. Luca di Montezemolo, Giovanni Punzo e Giancarlo Fisichella inaugurano il nuovo concept store
Nola, 7 dicembre – Il primo Ferrari Pit Stop, nuovo concept della Casa di Maranello interamente dedicato ai tifosi della Scuderia, ha aperto oggi a Nola, presso la struttura del centro servizi Vulcano Buono, diventato il punto di riferimento del territorio, sia dal punto di vista commerciale che dell'aggregazione sociale. Luca di Montezemolo ha tagliato ufficialmente il nastro insieme al Cavalier Giovanni Punzo, Presidente CIS-Interporto Campano, Giancarlo Fisichella, pilota Scuderia Ferrari, e l’On. Stefano Caldoro, Presidente Regione Campania.
Fisichella ha fatto il suo ingresso nell’agorà centrale della struttura a bordo di una Ferrari California, che ha posizionato a fianco delle vetture del Ferrari Club Italia che hanno partecipato all’evento. Uno splendido colpo d’occhio anche per i fan che li hanno accolti numerosi. Fisichella ha salutato i tifosi e si è cimentato sui circuiti del simulatore Ferrari Virtual Academy, presente in negozio, su cui poi si sono sfidati gli ospiti presenti.
Il Ferrari Pit Stop, circa 900 mq su un unico piano, sviluppa un concept ispirato al mondo delle corse, con la riproduzione dei box Ferrari e arredi che richiamano le officine dei box. Il modulo di allestimento si compone di “cangurelli”, le casse che accompagnano la squadra durante le trasferte dei Gran Premi. Alle pareti lamiere microforate come quelle delle officine. Il tutto completato da grafiche e immagini dei momenti di festa e di competizione della Scuderia. Lo store ospita la “Fan Collection”, abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino dal carattere sportivo e dinamico, e arricchita da materiali tecnici, con grande attenzione all’eccellenza, ai dettagli e alla qualità. La collezione è affiancata dai modellini delle vetture storiche e in gamma, giochi per tutte le età come i go-kart, videogiochi e prodotti hi-tech. Per i più competitivi, anche la riproduzione del muretto allestita con PlayStation® e il simulatore Ferrari Virtual Academy. Senza dimenticare i più piccoli, a cui è dedicata un’area di gioco dove divertirsi con i prodotti a loro dedicati.
Un nuovo concept che racchiude le sfide e i trionfi che da oltre 60 anni accendono la passione ed il mito Ferrari e che rappresenta un punto di aggregazione per tutti i tifosi, grazie al megaschermo presente in negozio dove si potrà assistere in diretta ai Gran Premi e agli eventi del team. A questo primo Ferrari Pit Stop pilota di Nola seguiranno altre aperture nel mondo, oltre ai Pit Stop mobili previsti ai Gran Premi e agli eventi che coinvolgeranno i tifosi Ferrari.
Lo store dà sull’agorà centrale di Vulcano Buono, struttura a più piani di gallerie commerciali all’interno di un complesso architettonico alto 40 metri su un'area complessiva di 500.000 metri quadri, progettato da Renzo Piano, la cui forma a tronco di cono evoca fisicamente quella del Vesuvio.
Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)
No comments:
Post a Comment