Marko continua la guerra di parole con Ferrari
Helmut Marko prosegue nella guerra di parole tra le due grandi avversarie del 2010, Red Bull e Ferrari. Marko ha recentemente paragonato la strategia Ferrari di ingaggiare il capo delle strategie Neil Martin a una mossa per acquisire un po’ dello “spirito” della Red Bull, provocando la risposta di Montezemolo, secondo cui il team austriaco “non sa comportarsi da campione”.
“E’ stato tutto montato da un giornale”, ha affermato Marko, secondo Auto Bild Motorsport.
La saga ha, in ogni caso, evidenziato la relazione tra i due team, che useranno il KERS sviluppato dalla Magneti Marelli il prossimo anno: “Stiamo entrambi lavorando con Magneti Marelli per quella che è la base del sistema, ma lo sviluppo vero e proprio avverrà secondo le rispettive specifiche”, ha commentato Marko.
Un altro elemento di contatto è la Toro Rosso, a cui Ferrari fornisce i motori. Ma a riguardo Marko ha versato benzina sul fuoco: “Non impariamo nulla dai motori in versione clienti montati dalla Toro Rosso: non sono al livello dei veri motori Ferrari”. Toro Rosso sarà equipaggiata con il KERS della Ferrari.
Filippo Ronchetti
Credit: F1GrandPrix.it (f1grandprix.motorionline.com)
No comments:
Post a Comment