Ferrari straordinaria a Navarra e a Portimão
Maranello, 23 maggio - Successo Ferrari nelle competizioni GT disputate nel fine settimana sul circuito di Navarra, dove è andata di scena la seconda prova della Blancpain Endurance Series e a Portimão, per il terzo appuntamento della GT Sprint International Series.
A Navarra la Ferrari 458 Italia GT3 di Michael Bartels, Frank Kechele e Nico Verdonck ha conquistato il successo passando in testa al 17esimo giro, quando Kechele ha superato il poleman Stephane Ortelli, in equipaggio con Filipe Albuquerque e Bert Longin, sull'Audi del Belgian Club. Da quel momento, la vettura del team Vita4One ha preso il via e si è involata verso la bandiera a scacchi, concludendo così le 3 ore di corsa con un margine di vantaggio di oltre 17 secondi. Terza piazza per i vincitori di Monza, Raffaele Giammaria, Gianluca Roda e Paolo Ruberti che, con la Porsche 997 dell'Autorlando Sport, mantengono la leadership di campionato.
A Portimão, il portacolori di AF Corse, Giuseppe Cirò ha confermato la pole con la strepitosa vittoria in Gara 1 ed, al volante della Ferrari 430 GT2, ha chiuso sul gradino più alto del podio dopo aver gestito il vantaggio sul suo diretto rivale nonché compagno di squadra Niki Cadei con la Ferrari 458 Italia GT3, a cui è stato imposto un drive through. A completare il podio Giacomo Barri (Vittoria Competizioni) e Michael Dalle Stelle (Racing Team Edil Cris) entrambi sulla Ferrari 430 GT2. Bene il leader di campionato Andrea Palma che, al volante della Ferrari 430 GT2 (Vittoria Competizioni), ha chiuso in quarta posizione. A seguire Niki Cadei autore di un’ottima rimonta che gli ha assicurato il primato della GTS3 davanti a Roberto Del Castello su Corvette Z06R. Successo Ferrari anche in Gara 2 dove si imponeva Giacomo Barri. L'alfiere di Vittoria Competizioni, grazie ad un’ottima partenza, è uscito vincitore della prova dopo aver duellato con Michael Delle Stelle (Ferrari 430 GT2 Racing Team Edil Cris) e Fabio Mancini (Ferrari 458 Italia GT3 AF Corse, primo in classe GTS3) rispettivamente secondo e terzo.
Il prossimo appuntamento con la Blancpain Endurance Series è in programma il 31 luglio a Spa-Francorchamps, mentre la GT Sprint International Series entrerà in azione il 10 luglio a Misano.
Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)
No comments:
Post a Comment