Wednesday, May 18, 2011

GreenBkk.com Ferrari | A Portimão il Ferrari Challenge corre in notturna

A Portimão il Ferrari Challenge corre in notturna

Maranello, 17 maggio – Sul tracciato di Portimão, dove il Campionato monomarca Ferrari ha esordito per la prima volta nel 2009, è in programma, nel prossimo fine settimana, il terzo appuntamento della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2011.

Saranno complessivamente ventisette le vetture a scendere in pista a partire da venerdì 20 maggio, per una sessione di prove libere in preparazione ai due turni di qualifiche ed alla gara in notturna che scatterà sabato alle 20 e a cui seguirà una seconda manche in programma domenica alle 11.45. Come di consueto, i protagonisti del Trofeo Pirelli correranno insieme ai gentleman driver della Coppa Shell ed ai piloti impegnati con la F430 in due gare unificate a classifiche separate.

Alla vigilia dell’appuntamento portoghese, la classifica europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è guidata da Max Blancardi (Motor/Malucelli) mentre la leadership della Coppa Shell spetta al duo Jean Marc Bachelier, Yannick Mallegol (Motor/Piacenza). Gerald Grohmann (Warm Up) resta invece saldamente al comando della classifica dei piloti impegnati con la F430, dopo aver dominato entrambe le gare nel precedente round di Valencia.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment