Saturday, September 17, 2011

GreenBkk.com Ferrari F1 | Fernando Alonso incontra i tifosi in chat

Fernando Alonso incontra i tifosi in chat

Maranello, 16 settembre – Sono stati oltre 1.500 gli utenti che hanno partecipato ieri sera alla video chat con Fernando Alonso nella quale il pilota ha risposto alle numerose domande degli appassionati che volevano complimentarsi con lui per il podio conquistato a Monza, affrontando anche diversi temi legati alla sua carriera e alla vita privata.

Iniziando con il GP d’Italia, Fernando ha spiegato a Ciccio di non essere rimasto sorpreso per il sorpasso di Vettel: “Sapevo che trovarmi in testa era dovuto ad una buona partenza ma ero anche consapevole che prima o poi Vettel mi avrebbe superato. Entrambi eravamo molto determinati, lui nell’attaccare io nel difendermi. Abbiamo rischiato di uscire ma, alla luce di come è finita, è stata una manovra spettacolare”. Nel corso di questa chiacchierata “virtuale” con i tifosi ci sono state domande come quella di Chris Ferri interessato a conoscere l’opinione di Fernando sul suo compagno di squadra: “Sono felice di avere Felipe accanto a me, perché entrambi condividiamo l’obiettivo di riportare al vertice la Ferrari, cercando di fare del nostro meglio, non solo per l’anno prossimo ma anche nella restante parte della stagione”. A quanti lo hanno interrogato sulla prossima sfida di Singapore, Fernando ha spiegato come questo circuito, per quanto diverso dagli altri, possa adattarsi alle caratteristiche della 150° Italia confermando che la Scuderia Ferrari partirà per la prossima trasferta extra europea con l’obiettivo di mettere a segno una vittoria.

Gli appassionati non hanno potuto fare a meno di chiedere a Fernando un suo parere sulla prossima stagione, come Andres, al quale il pilota asturiano ha spiegato le elevate aspettative che la squadra nutre per il 2012: “Come ho ripetuto più volte, la vittoria resta il nostro primo obiettivo. Noi siamo la Ferrari e questo è scritto nel nostro DNA. Il 2011 non è stato certo all’altezza delle nostre aspettative, anche se mi piace ricordare che siamo secondi in campionato. Questo dimostra quale sia la nostra ambizione e quanto sia stata importante la nostra preparazione”. Nel definire la vettura di quest’anno, Alonso ha usato la parola “emotiva” intendendo emozionale per il legame con i 150 anni dell’unità d’Italia: “Questa monoposto sarà ricordata molto per il suo carattere nazionale. E’ stata equilibrata e purtroppo anche un po’ difficile per le difficoltà che abbiamo avuto in termini di set up e performance. Per il 2012 mi auguro di avere una vettura veloce e naturalmente vincente”.

Uno sguardo al passato nell’individuare in Senna il pilota che più lo ha emozionato sia per stile di guida sia per la passione dimostrata in pista mentre, tra gli attuali, Michael Schumacher resta, secondo Fernando, il più grande in termini di risultati conquistati. Ricordando il giro al volante della 375 F1 percorso a Silverstone per celebrare i sessant’anni della prima vittoria conquistata da Gonzalez nel Gran Premio di Gran Bretagna, Fernando ha inoltre spiegato che gli sarebbe piaciuto correre con il mitico V12 Ferrari, così unico per il rumore che lo caratterizzava, e provare le vetture dei primi anni novanta, quelle che sognava quand’era bambino.

Tra i ricordi anche alcuni tristi, come quello legato all’incidente di Robert Kubica: “Quando ho appreso la notizia ero a sciare in Val Gardena insieme a Felipe Massa e ad altri amici della squadra e sono subito corso all’ospedale per stargli vicino. Sono notizie che ti auguri di non ricevere mai”. E per concludere Marta Romani ha chiesto a Fernando il suo piatto italiano preferito: “Amo la pizza perché è conosciuta e spesso quando sei all’estero è qualcosa che puoi trovare facilmente. Quando sono a Maranello però, non posso certo mancare la famosa gramigna del Ristorante Montana”.

Guarda i video:

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment