Al Misano World Circuit trionfano Bontempelli e Malucelli. In Coppa Shell esordio vittorioso per Daniele Di Amato e la riconferma del leader Benedetto Marti
Misano Adriatico (Rimini), 10 luglio – Si è concluso oggi sul Circuito di Misano Adriatico il terzo round della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, evento che, nel corso del fine settimana, ha visto ben ventidue vetture sfidarsi per conquistare punti preziosi in ottica di campionato. Gara 1 è stata vinta da Lorenzo Bontempelli al suo primo successo stagionale mentre nella seconda prova è stato Matteo Malucelli a salire sul più alto gradino del podio.
Nella categoria del Trofeo Pirelli, Lorenzo Bontempelli è uscito vincitore in una prima gara caratterizzata da numerosi sorpassi e complicata dalle elevate temperature: il pilota del team Kessel si è imposto nell'ordine su Stefano Gai (Rossocorsa) e Dario Caso (CDP), entrambi estremamente competitivi per tutti i venticinque minuti di gara. La corsa al podio del pole man Matteo Malucelli, in testa per diversi giri, è invece terminata prima della bandiera a scacchi a causa di un problema tecnico occorso alla sua 458 Challenge. Tuttavia l’inconveniente non ha impedito al pilota del team Motor/Malucelli di siglare il miglior tempo della giornata in 1.41.536.Per quanto riguarda la Coppa Shell, l’esordiente Daniele Di Amato (CDP) si è aggiudicato la corsa, confermando l’ottima prestazione registrata nelle qualifiche di ieri, davanti ai piloti di Motor/Piacenza, Benedetto Marti ed Emilio Rossi, mentre Roberto Ragazzi (Ineco/Ram) ha tagliato il traguardo primo tra gli iscritti con la F430 davanti a Sossio Del Prete (CDP) e al venezuelano Fernando Baiz (Rossocorsa) che tornava in pista dopo nove anni di assenza dalla sua ultima apparizione nel monomarca, avvenuta a Monza nel 2002.
Nella seconda gara, tra gli iscritti del Trofeo Pirelli si è assistito alla rivincita di Matteo Malucelli, al termine di una serrata battaglia con Lorenzo Bontempelli, secondo all'arrivo; alle loro spalle, in terza posizione, Giorgio Sernagiotto di Motor/Piacenza. Nella Coppa Shell la vittoria è stata appannaggio di Benedetto Marti (Motor/Piacenza), seguito da Renato Di Amato (CDP) e da Emilio Rossi (Motor/Piacenza), mentre tra le F430 il successo è andato ad Andrea Belluzzi (Motor/Modena) che ha tagliato il traguardo davanti a Riccardo Ragazzi (Ineco/Ram) e a Giosuè Rizzuto (Motor/Modena).
Le serie italiana del monomarca tornerà in pista nel weekend del 4 settembre sul circuito di Spielberg (Zeltweg), in concomitanza con la sesta prova della divisione continentale del Campionato. L’occasione offrirà inoltre la straordinaria opportunità di ammirare i gioielli iscritti ai programmi XX e F1 Clienti, impegnati in sessioni di giri liberi sul celebre tracciato austriaco. Gara 1 sarà trasmessa in replica lunedì alle 18 (Sky Sport 2) mentre sono in programma repliche di Gara 2 oggi alle 18.30 e alle 22.15 su Sky Sport 2. Gara 2 sarà trasmessa in replica anche lunedì alle 21.30 e martedì alle 18.00 su Sky Sport 2.
Classifiche serie Italia
Serie Pilota Punti Pilota Punti Pilota Punti
Trofeo Pirelli Stefano Gai 72 Lorenzo Bontempelli 61 Giorgio Sernagiotto / Giuseppe Fascicolo 53
Coppa Shell Benedetto Marti 75 Emilio Rossi 58 Mario Molteni 50
Trofeo Pirelli F430 Challenge Andrea Belluzzi 68 Sossio Del Prete 55 Roberto Ragazzi 47
Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)
No comments:
Post a Comment