ALMS- Lime Rock una gara sfortunata
Maranello, 10 luglio- Si è conclusa a cinquanta minuti della bandiera a scacchi l’avventura di Toni Vilander e Jaime Melo nella terza prova stagionale dell’American Le Mans Series, disputata ieri presso il Lime Rock Park di Lakeville, nel Connecticut. L’incredibile rimonta della vettura schierata da Risi Competizione nella prima delle due ore e quarantacinque di gara è stato purtroppo vanificata da un problema tecnico occorso alla 458 Italia GT2, che ha costretto il team di Houston ad un prematuro ritiro.
Nonostante l’incidente occorso nelle libere di venerdì ed una partenza dall’ultima fila in griglia, il formidabile duo Vilander-Melo era riuscito a risalire fino alla terza posizione a pochi secondi dalla testa della corsa, finché un progressivo peggioramento nel rendimento della vettura non ha messo fine alla loro straordinaria rimonta.
Delle altre due Ferrari iscritte all’evento, quinto risultato per l’equipaggio composto da Scott Sharp e Johannes van Overbeek del team Extreme Speed Motorsports, mentre ha concluso decima la vettura gemella affidata a Ed Brown- Guy Cosmo.
I protagonisti della prestigiosa serie americana torneranno in pista il 24 luglio in occasione del Grand Prix di Mosport, in Ontario.
Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)
No comments:
Post a Comment