Sunday, July 03, 2011

GreenBkk.com Ferrari | FIA GT3 – week end in salita per le Ferrari impegnate a Navarra

FIA GT3 – week end in salita per le Ferrari impegnate a Navarra

Maranello, 3 luglio - Il terzo round del Campionato europeo FIA GT3 disputato a Navarra questo fine settimana non ha portato i risultati sperati alle quattro Ferrari iscritte all’appuntamento spagnolo. Dopo la promettente pole position conquistata nelle qualifiche di sabato da Francesco Castellacci sulla 458 Italia GT3 di AF Corse, Gara 1 si è conclusa con un settimo posto assoluto per l’equipaggio del team piacentino davanti ad un’altra Ferrari, quella affidata a Giacomo Petrobelli e a Carlos Iacomelli , schierata della Scuderia Vittoria. Undicesimi al traguardo, Cameron Duncan e Matthew Griffin sulla 458 Italia GT3 di MTECH, mentre hanno terminato solo quattordicesimi Daniel Brown e Glynn Geddie sull’altra Ferrari di AFCORSE.

Altrettanto avara di soddisfazioni è stata Gara 2 in particolare per la Ferrari nr 50 di AF Corse (Leo-Castellacci) costretta ad una lunga sosta per un problema tecnico alla vettura a pochi minuti dall’inizio della gara per poi chiudere ventitreesima davanti all’equipaggio di Scuderia Vittoria (Petrobelli –Iacomelli). Il piazzamento più interessante nella seconda manche è stato registrato dal duo Cameron e Griffin che hanno tagliato sesti il traguardo migliorando la prestazione di Gara 1.

Il prossimo appuntamento con i protagonisti della serie FIA GT3 è in programma sul circuito francese Paul Ricard HTTT di Le Castellet il fine settimana del 17 luglio.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment