Il Ferrari Challenge Europa in azione sul leggendario circuito di Spa
Spa-Francorchamps, 5 agosto – Si è aperto ufficialmente il quinto round stagionale della serie Europa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli che, nel week end, vedrà i protagonisti del celebre monomarca sfidarsi in due turni di competizioni sul circuito di Spa-Francorchamps per uno degli appuntamenti più interessanti a livello agonistico nel calendario di quest’anno. Nutrito il numero di iscritti alla prova con ventiquattro 458 Challenge e dieci F430 in griglia, a testimonianza dell’apprezzamento dimostrato dai piloti per la scelta di questo tracciato, conosciuto come uno dei più antichi e famosi al mondo e che, oltre ad essere sede del GP di Formula Uno, è teatro di gare endurance dalla lunga tradizione, come la 24 Ore e la 1000 Km di Spa.
Il talento a Spa ha sempre fatto la differenza, anche in considerazione dei rapidi cambiamenti del tempo che sin da oggi si è mostrato molto variabile, alternando sole a pioggia. Nei sessanta minuti di prove libere il miglior riscontro cronometrico è stato siglato dal campione in carica Philipp Baron (Baron Service) che ha fermato il cronometro sui 2.28.809, seguito da Marco Seefried (Scuderia GT) e dal leader provvisorio della classifica Max Blancardi (Motor/Malucelli).Tra gli iscritti della Coppa Shell, Philippe Prette (Motor/Malucelli) ha registrato il miglior tempo in 2.31.558 mentre tra i piloti impegnati con la F430 il più veloce è stato Holger Harmsen di Lueg Sportivo (2.38.781).
Il programma di domani prevede due sessioni di prove ufficiali alle 9.00 e alle 12.05 a cui seguirà Gara 1 che scatterà alle 16.25, mentre bisognerà aspettare domenica per la conclusiva manche in programma alle 10.20.
Le due gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli saranno trasmesse in diretta e in differita da 13 emittenti europee in oltre 60 nazioni e in Italia godranno della copertura di Sky Italia con repliche delle due prove nel corso della settimana.
Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)
No comments:
Post a Comment