Saturday, January 15, 2011

GreenBkk Ferrari F1 | The rumble of Formula 1 shakes Campiglio

The rumble of Formula 1 shakes Campiglio

Madonna di Campiglio, 14 January – Getting the traditional racing underway on the frozen lake at Madonna di Campiglio was the sound of an F60 driven by Luca Badoer. This was the Wrooom 2011 tribute to celebrate an amazing thirteen year career as test driver for Scuderia Ferrari Marlboro. Jumping on stage after a few hot laps on the polished surface of the ice, Badoer thanked Maurizio Arrivabene of Philip Morris International: “It is thanks to him that I drove a Ferrari Formula 1 car for the first time at Zandvoort in 1995 and now for the last time here at Wrooom.”

The car featured a special livery with the Wrooom logo on the engine cover, as Badoer did five laps in front of an enthusiastic crowd. Pirelli, now the sole supplier to Formula 1 until the end of 2013, had produced some special tyres for the Ferrari to tackle the ice, fitting 4.5 millimetre studs to this season’s rain tyres to provide the necessary grip on the icy surface.


Il rombo della rossa scuote Campiglio

Madonna di Campiglio, 14 gennaio – E’ stato il rombo di una F60 condotta da Luca Badoer ad aprire il tradizionale appuntamento agonistico in programma sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio. Questo l’omaggio di Wrooom 2011 per celebrare i tredici anni di straordinaria carriera del collaudatore della Scuderia Ferrari Marlboro. Invitato a salire sul palco dopo aver effettuato alcuni hot laps sullo specchio ghiacciato, Badoer ha voluto ringraziare Maurizio Arrivabene di Philip Morris International: “E’ grazie a lui che ho guidato per la prima volta una Ferrari di Formula 1 a Zandvoort nel 1995 e l’ultima volta qui al Wrooom”.

La monoposto contraddistinta da una livrea speciale, con il logo di Wrooom in evidenza sul cupolone, ha completato cinque tornate davanti a un pubblico entusiasta. Per l’occasione Pirelli ha realizzato degli pneumatici appositamente sviluppati per consentire alla Ferrari di affrontare il ghiaccio. Sulle gomme rain, destinate al prossimo campionato di Formula Uno, di cui Pirelli è fornitore in esclusiva fino al 2013, sono stati montati chiodi dalla sporgenza di 4.5 millimetri, che con le mescole assicurano aderenza al fondo ghiacciato del circuito.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)


No comments:

Post a Comment