Tuesday, May 31, 2011

GreenBkk.com Ferrari F1 | FDA - Incontro a sorpresa per Marciello e Maisano

FDA - Incontro a sorpresa per Marciello e Maisano

Maranello, 30 maggio - E' da poco terminata sul circuito di Fiorano la prima delle due giornate di stage organizzate dalla Ferrari Driver Academy nel mese di maggio. Brandon Maisano e Raffaele Marciello si sono oggi misurati al volante di una F3 Italia, in preparazione alla seconda sfida di campionato che li vedrà impegnati a Misano, nel prossimo fine settimana. Dopo aver completato il programma che oggi li ha visti coinvolti in sessioni di guida e in un'intensa seduta di preparazione atletica, i due piloti hanno avuto l'opportunità unica quanto inaspettata di incontrare Fernando Alonso e Giancarlo Fisichella, ai quali hanno raccontato, senza nascondere un po' di emozione, il loro sogno di poter guidare un giorno una Formula Uno. Per entrambi questo rappresenta il traguardo a cui ambire e l'obiettivo che motiva il loro impegno, un sogno che rende la professione di pilota ancora più entusiasmante.

A chiusura dei lavori, il responsabile del programma Luca Baldisserri ha voluto esprimere la propria soddisfazione per gli obiettivi raggiunti: "Entrambi stanno lavorando con impegno e dedizione cercando di migliorare i propri punti deboli. Incontrare due campioni come Alonso e Fisichella è per loro uno stimolo a dare ancora di più e sono certo che questa stagione di Formula 3 regalerà sia a Brandon che a Raffaele grandi soddisfazioni". Altrettanto soddisfacente è stato il risultato registrato nel fine settimana dal più giovane membro della Ferrari Driver Academy, Lance Stroll che, impegnato a Genk per il primo round della Deutsche Kart Meistershaft, ha chiuso con un meritato terzo posto nella categoria DJKM.

Domani sarà la volta d un'altra giovane promessa della Ferrari Driver Academy, Jules Bianchi, che sarà impegnato al Mugello con la F60, la monoposto con cui la Scuderia Ferrari Marlboro ha preso parte al Campionato del Mondo di Formula 1 nel 2009.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment