Sunday, August 07, 2011

GreenBkk.com Ferrari F1 | Un altro podio per la Ferrari Driver Academy a Spa

Un altro podio per la Ferrari Driver Academy a Spa

Spa-Francorchamps, 7 agosto – Si è concluso con il terzo posto di Brandon Maisano il quarto round stagionale della Formula 3 Italia di scena questo fine settimana sul circuito belga di Spa – Francorchamps. Scattato dalla pole position sul lato ancora umido del tracciato, il pilota francese di BVM Target non ha opposto resistenza allo start subendo gli attacchi dei compagni Sergio Campana e Maxime Jousse, rispettivamente primo e secondo, per poi condurre una gara in difesa e tenere così sempre compattata la lotta per le posizioni da podio.

Quarto al traguardo, l’altro allievo della Ferrari Driver Academy, Raffaele Marciello (Prema Powerteam), protagonista di un’accesa battaglia all’ultimo giro che ha coinvolto anche Victor Guerin (Lucidi Motors), Michael Lewis (Prema), Regalia (Arco) e Edwards Cheever (Lucidi Motors) giunti nell’ordine alle sue spalle.

“Il risultato di questo week end è nel complesso sufficiente”- ha dichiarato il responsabile del programma Luca Baldisserri al termine dei ventotto minuti di gara -“anche se entrambi i piloti potevano fare molto di più, possiamo ritenerci soddisfatti per i due podi conquistati”. La testa della classifica resta ancora lontana con Marciello quinto che precede Maisano, sesto alle sue spalle ma i giochi restano aperti con metà stagione ancora da disputare. Ad attendere i due giovani talenti della scuola Ferrari una meritata pausa estiva che li separa dal prossimo appuntamento in programma il quattro settembre ad Adria.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment