Thursday, September 29, 2011

GreenBkk.com Ferrari F1 | I piloti FDA alla conquista del Mugello

I piloti FDA alla conquista del Mugello

Il prossimo fine settimana sarà di cruciale importanza per Raffaele Marciello e Brandon Maisano. I due piloti del programma Ferrari Driver Academy, impegnati nel Campionato Italiano di Formula 3, scenderanno in pista sul circuito del Mugello per la penultima tappa del calendario 2011.

La classifica generale del campionato vede Maisano in seconda posizione, a tredici punti di distanza dalla vetta della graduatoria, mentre Marciello segue il compagno francese a due lunghezze. Nonostante siano alla loro prima stagione nella categoria, sia Brandon che Raffaele sono ancora pienamente in corsa per la conquista sia del titolo assoluto che del trofeo riservato agli esordienti. Nelle due prove mancanti, compresa quindi anche la tappa finale di Monza, i punti in palio sono complessivamente settantadue. La scorsa settimana squadre e piloti del Campionato Italiano di Formula 3 sono scesi in pista sul tracciato toscano per una sessione di test, e sia Maisano che Marciello hanno raccolto importanti informazioni. “Abbiamo fatto un sacco di lavoro – ha spiegato Raffaele – e mi appresto ad iniziare il weekend di Mugello con grande ottimismo. La pista mi piace molto, i riscontri dei test sono stati ottimi e come è abituale per me, non sento la pressione. Non voglio peccare di presunzione, ma sento che otterrò ottimi riscontri”.

“Il lavoro fatto nei test è stato molto utile – ha commentato anche il responsabile della FDA Luca Baldisserri – Marciello ha raccolto riscontri positivi al termine di un lungo programma di prove di assetto. Nel caso di Maisano saranno molto importanti le prove libere che precederanno le qualifiche, visto che nei test il feeling con la vettura non è stato dei migliori”.

Il programma del fine settimana del Mugello vedrà i piloti i pista nella giornata di sabato per la disputa della prima gara del weekend. La tappa del Mugello si concluderà domenica con gara-2.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment