Il Ferrari Challenge Asia Pacific approda in Malesia
Sepang, 30 settembre - Dopo tre round disputati in Cina, le vetture iscritte alla serie Asia Pacifico del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli sono tornate oggi in azione sul circuito di Sepang, in Malesia, per prendere parte al quarto appuntamento stagionale.
La neonata serie, che ha visto schierate nei precedenti round oltre venti 458 Challenge, conferma la nutrita partecipazione anche per questo nuovo impegno agonistico, a dimostrazione di come i piloti abbiano apprezzato la scelta di un tracciato così impegnativo concepito per la velocità e lo spettacolo.
La giornata di oggi è stata dedicata ad un doppio turno di prove libere a cui domani seguiranno altrettante sessioni di prove ufficiali, determinanti per gli schieramenti di partenza delle due gare che scatteranno domenica alle 11.45 e alle 15.20 (ora locale).
Nella prima sessione di prove libere, l’equipaggio composto da Eric Hsiang e Jeffrey Lee è stato il più veloce in 2.14.273 tra gli iscritti al Trofeo Pirelli, mentre il pilota della Coppa Shell, Francis Hideki Onda ha siglato il miglior tempo assoluto in 2.13.291. Ringo Chong ha poi colto il miglior riscontro cronometrico (2:14.922) nel secondo turno , mentre nella Coppa Shell , Steve Wyatt è stato il più veloce (2.14.980).
Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)
No comments:
Post a Comment