Tuesday, July 05, 2011

GreenBkk.com Ferrari | In diretta da Goodwood

In diretta da Goodwood

Chris Evans e le sue “magnifiche sette” al Goodwood Festival of Speed 2011

Maranello (Italia), 4 luglio 2011

Il presentatore radiofonico della BBC 2, l’inglese Chris Evans, ha concluso il suo evento annuale di beneficenza “Drive and Dine” - guidare e cenare - affrontando a tutta velocità la collina di Goodwood. La raccolta complessiva è stata di 1.1 millioni di sterline che saranno devoluti all’associazione Children in Need. Quest'anno la selezione delle sette vetture presenti includeva i più significativi modelli di Maranello del passato e del presente, incluse le ultime Ferrari a edizione limitata, la SA Aperta e la 599 GTO, alle quali si sono aggiunte anche la F40, una 250 GT Lusso, una 275 GTB4, una 288 GTO e una GTC 365.

L'ultra-esclusiva SA Aperta adotta lo stesso motore V12 di 6.0 litri da 670 CV della 599 GTO ed è prodotta in serie limitata di 80 esemplari. L’esemplare presente a Goodwood si è distinto per la livrea unica, ispirata ad una delle auto da corsa più belle e di successo di tutti i tempi, la 250 Testa Rossa. La vettura è caratterizzata anche dagli scudetti verniciati anziché applicati sui passaruota, che riprende lo stile degli anni ’50 e ‘60, un dettaglio che è stato richiesto personalmente da Evans.

Le "magnifiche sette" sono state raggiunte a Goodwood da diverse altre Ferrari classiche e icone della Scuderia del Cavallino Rampante, tra cui la FF, appena presentata, la prima Ferrari a quattro ruote motrici, una 375 MM mai restaurata, una monoposto leggendaria come la 312 B3 guidata da Niki Lauda, e, naturalmente, la F10 del 2010 con la quale Fernando Alonso ha conquistato cinque vittorie la scorsa stagione, guidata durante il week end inglese dal collaudatore della Scuderia, Marc Gené.


Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment