Tuesday, August 02, 2011

GreenBkk.com Ferrari | Il Ferrari Challenge torna a Spa con la serie Europa

Il Ferrari Challenge torna a Spa con la serie Europa

Maranello, 2 agosto – Dopo una pausa di oltre due mesi dall’ultimo round di Le Mans disputato all’inizio di giugno, la serie Europa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli tornerà in azione il prossimo fine settimana sul circuito belga di Spa-Francorchamps, dal quale era assente dal 2007, quando aveva aperto la celebre 24 Ore.

Ben trentasette le vetture iscritte all’appuntamento che prenderà ufficialmente il via venerdì 5 agosto con le prove libere alle quali seguiranno, sabato 6, due sessioni di qualifiche e Gara 1 in programma alle 17.25. La giornata di domenica 7 concluderà l’intenso programma agonistico con i trentacinque minuti di Gara 2 che scatteranno alle 12.50.

Alla vigilia della tappa sulle Ardenne, la classifica principale del monomarca Ferrari, riservato alle vetture 458 Challenge, è guidata dall’italiano Max Blancardi (Motor/Malucelli), davanti ai russi Aleksander Skryabin e Alexey Vasiliev, entrambi schierati da Ferrari Moscow.

L'attuale leadership nella Coppa Shell per i gentleman driver della stessa serie è invece appannaggio del duo francese composto da Jean-Marc Bachelier e Yannick Mallegol (Motor/Piacenza) che precedono i danesi Dennis Andersen e Johnny Laursen di Formula Automobile, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Tra i piloti impegnati con la F430 Challenge il comando della classifica è dell’austriaco Gerald Grohmann (Warm Up) saldamente al comando davanti all’americano Blank Howard (Motor/Piacenza) e al tedesco Holger Harmsen (Lueg Sportivo).

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment