Sunday, July 31, 2011

GreenBkk.com Ferrari F1 | FDA - Marciello sempre più internazionale. A Spa con il FIA Formula 3 Trophy

FDA - Marciello sempre più internazionale. A Spa con il FIA Formula 3 Trophy

Maranello, 30 luglio – Nonostante la quarta tappa del Campionato Italiano Formula Tre sia in programma a Spa solo la prossima settimana, Raffaele Marciello ha anticipato la trasferta estera ed è stato impegnato già questo fine settimana sul tracciato belga. Il 16enne, allievo della Ferrari Driver Academy, è infatti stato schierato dalla Prema Power team nel settimo round del Campionato britannico di Formula 3, di scena proprio sul circuito delle Ardenne e valevole anche per il FIA Formula 3 Trophy.

Un debutto internazionale per Marciello, anche se non privo di difficoltà, visto l’elevato livello di competizione e la presenza dei maggiori rappresentanti della F3 Euro Series, come avversari.

La giornata di ieri l’ha visto impegnato in due dei tre turni di competizioni dove, nella prima manche è stato costretto al ritiro, a pochi giri dal via, mentre nella seconda non è andato oltre la 18esima piazza.

E’ stata invece Gara, 3 disputata oggi, a regalare maggiori soddisfazioni al giovane talento dell’accademia Ferrari che, nella prova più lunga del week end, ha chiuso quinto dimostrando il proprio valore su un tracciato tanto leggendario quanto tecnico, come quello di Spa. Il pilota della Ferrari Driver Academy ha viaggiato con regolarità per tutti i quaranta minuti della prova, guadagnando due posizioni rispetto alla settima piazzola in griglia ottenuta nelle qualifiche di ieri e mostrandosi molto competitivo nei confronti del pilota locale Laurens Vanthoor, quarto al traguardo. “Per Marciello questa esperienza ha rappresentato un ottimo allenamento in vista dell’appuntamento della prossima settimana con il campionato italiano, che si terrà proprio a Spa e un’ottima opportunità per testare le sue abilità ed il suo talento fuori dal campionato in cui è attualmente impegnato.”- ha commentato il responsabile del Programma FDA, Luca Baldisserri- “Il quinto posto di oggi è un buon risultato e conferma che la sua preparazione sta procedendo nel migliore dei modi”.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment