Monday, August 22, 2011

GreenBkk.com Ferrari | ALMS – Primo successo americano per la 458 Italia

ALMS – Primo successo americano per la 458 Italia

Maranello, 21 agosto – E’ stato il circuito di Road America, nel Wisconsin, a consegnare la prima straordinaria vittoria alla 458 Italia di Risi Competizione, impegnata nel sesto appuntamento stagionale dell’American Le Mans Series. Al termine di una quattro ore particolarmente combattuta la rossa del team Ferrari di Houston ha conquistato il primo successo di classe GT negli Stati Uniti, davanti alle BMW di Bill Auberlen - Dirk Werner e Dirk Muller - Joey Hand, grazie all’abilità del suo equipaggio, formato da Jaime Melo e Toni Vilander e ad un impeccabile lavoro di squadra.

“E’ un grande giorno per noi” ha dichiarato il team principal Giuseppe Risi “perché è davvero fantastico poter essere gli artefici della prima vittoria della 458 Italia negli Stati Uniti. L’intero team è stato eccezionale, i piloti incredibilmente bravi, i pit stop perfetti. E’ stato un grande onore poter cogliere la vittoria davanti agli occhi dell’Ingegner Amedeo Felisa – Amministratore Delegato della Ferrari – qui con noi per seguire da vicino la gara e lo sviluppo della macchina.” In una stagione iniziata in salita, per Jaime Melo questo è il premio per tutti gli sforzi fatti dall’inizio dell’anno: “Dopo tanti problemi questo successo è davvero importante e dimostra che quello che conta è non mollare mai. All’inizio è stato difficile tenere il ritmo, soprattutto per via delle diverse temperature e dei continui attacchi di BMW e Corvette. Le nuove gomme Michelin hanno lavorato bene e la strategia è stata perfetta, ora aspettiamo solo la prossima vittoria!”

Ancor più grande l’emozione per Toni Vilander, il pilota finlandese al primo successo nella prestigiosa serie statunitense. “Il mio ringraziamento va allo straordinario lavoro del mio compagno Jaime e di tutta la squadra, per la strategia, i rifornimenti, i cambi gomme… è stato tutto perfetto. E’ stato bello poter dimostrare tutto il nostro potenziale, questo è lo stimolo per continuare a dare il massimo nelle prossime gare”.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment