Monday, August 08, 2011

GreenBkk.com Ferrari F1 | Diario dello Staff: A Spa-Francorchamps emozioni per la Community

Diario dello Staff: A Spa-Francorchamps emozioni per la Community

August 6, 2011 · Inviato da Staff

Spa, 6 agosto 2011 - Sul leggendario circuito di Spa è in corso il quinto round del Ferrari Challenge Europa, che si corre insieme ad altre competizioni che rendono il fine settimana ancora più intenso.

Scuderia Ferrari Community ha invitato all'evento alcuni ospiti che hanno partecipato alle attività organizzate dallo staff.

La giornata si è snodata tra la visita ai luoghi normalmente preclusi all'ingresso del pubblico, come il compound TV, da cui vengono trasmesse le gare a più di 30 TV in tutto il mondo, agli uffici dei cronometristi e della Direzione gara, i punti chiave da cui partono tutte le decisioni in merito alle gare in pista.

Nel pomeriggio l'incontro con un team, Kessel Racing, che corre nel Ferrari Challenge Europa, con la spiegazione da parte del team manager del funzionamento del box, della 458 Challenge, della squadra e dei meccanici che lavorano incessantemente per garantire ai piloti di avere a disposizione una macchina sempre al massimo.

Entusiasti i commenti degli utenti di Scuderia Ferrari Community:

Damien: "è stato fantastico poter venire e vedere il dietro le quinte delle corse, tutte le infrastrutture costruite per l'occasione, e il personale che è qui per dirigere le corse, le persone che accolgono gli ospiti in questo circuito storico e bellissimo. Abbiamo potuto raccogliere informazioni sulla macchina, su come funziona, anche vicini ai meccanici che lavorano alle vetture sul posto".

Pierre: "E' un sogno essere qui, davvero, non avrei pensato che fosse così emozionante.la gentilezza nell'accoglienza, la disponibilità a parlare con noi di tutto il personale coinvolto, e devo dire che l'ambiente è molto più familiare rispetto ad altri sport come il calcio.E' la terza volta che vengo in un circuito, sono venuto a Monza, Mugello e qui a Spa è la prima volta, ma davvero sono molto contento dell'esperienza."

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment