Sunday, September 04, 2011

GreenBkk.com Ferrari F1 | FDA - Ad Adria Marciello conquista il suo secondo successo stagionale

FDA - Ad Adria Marciello conquista il suo secondo successo stagionale

Maranello, 4 settembre – Con uno scatto al via grazie al quale è riuscito a portarsi subito al commando di Gara 1, il pilota della Ferrari Driver Academy Raffaele Marciello ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale colta nel quinto round del Campionato Italiano di Formula 3 disputato questo fine settimana ad Adria.

Per il giovane talento, schierato da Prema Powerteam, si tratta anche del primo successo in Gara 1, la pù importante in termini di punteggio, conquistata superando allo start l’altro allievo della Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano, che non è riuscito a capitalizzare il primato ottenuto in qualifica, accontentandosi tuttavia di un ottimo secondo posto.

Gara 2, caratterizzata dalla regola dell’inversione della griglia e resa ancora più combattuta dalla pioggia, si è conclusa con un quarto posto di Maisano, mentre Marciello, a causa di un errore commesso negli ultimi giri, ha chiuso decimo e terzo in classifica di campionato con sette punti di distacco dal leader Sergio Campana (BVM-Target, ottantasei punti). Quarto in campionato Maisano a quota settantasette.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Formula Tre è in programma nel weekend del 18 settembre presso l’Autodromo di Vallelunga.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment