La Ferrari sta utilizzando la galleria del vento Toyota
La Ferrari ha rivelato che sta utilizzando la galleria del vento della Toyota per spingere ulteriormente lo sviluppo della sua vettura di F1. Il team di Maranello spera di migliorare molto sul fronte aerodinamico quest’anno e necessitava di un’altra galleria del vento oltre a quella di proprietà.
Il motivo è da ricercare nell’accordo che limita le risorse utilizzate dai team. Le squadre possono infatti spendere di piu’ a patto di delegare il lavoro a strutture esterne e la scelta della Ferrari è ricaduta sull’impianto Toyota di Colonia.
“Ci sono alcune regole FOTA che limitano le spese, come il numero di addetti nel team, il numero di ore di esercizio della galleria del vento e anche la potenza del server per la CFD. Le ultime due sono collegate quindi sta al team decidere quanto spendere, come impiegare le persone e dove lavorare. Abbiamo deciso di concentrarci sul lavoro in galleria del vento e una sola struttura non era sufficiente. La galleria del vento Toyota tra quelle disponibili è una di quelle piu’ avanzate e per questo l’abbiamo scelta.
Stefano Domenicali ha dichiarato che il lavoro della Ferrari a Colonia si concluderà nei prossimi giorni.
Credit: F1GrandPrix.it (f1grandprix.motorionline.com)
No comments:
Post a Comment