FDA- Giovani talenti in pista a Misano con la F3 Italia
Maranello, 4 giugno - Si è appena conclusa presso l’Autodromo Internazionale di Misano Adriatico la prima manche del secondo round stagionale della Formula 3 Italia, campionato in cui sono impegnati i piloti della Ferrari Driver Academy, Raffaele Marciello e Brandon Maisano.
La prova di entrambi è stata compromessa da una difficile sessione di qualifiche che ha visto Raffaele Marciello (Prema Power Team) siglare il settimo tempo, prestazione inferiore alle aspettative che tuttavia garantirà al giovane allievo l'opportunità di scattare in Gara 2 dalla prima fila, dietro a Eddie Cheever (8°), grazie alla regola dell’inversione della griglia. L’alfiere del team Prema, decimo nel finale, e’ stato inoltre autore di una brutta partenza che lo ha retrocesso dopo poche curve al quattordicesimo posto. Scattato nono Brandon Maisano (BVM Target) ha poi tagliato il traguardo ottavo, dopo una gara condotta con un ritmo costante ma lontana dai concorrenti di testa.
A conquistare la vittoria di Gara 1 nel tracciato romagnolo è stato il pole man Edoardo Liberati (Team Ghinzani) in testa dallo start fino alla bandiera a scacchi e con un vantaggio conclusivo sul secondo classificato Michael Lewis (Prema Power Team) di circa tre secondi, mentre l'ultimo gradino del podio è andato alla Dallara di Sergio Campana, grazie ad un sorpasso a pochi chilometri dal traguardo sul compagno di squadra Maxime Jousse.
I protagonisti della serie saranno di nuovo in pista domani alle 10.10 per la seconda e conclusiva manche.
Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)
No comments:
Post a Comment