Sunday, June 05, 2011

GreenBkk.com Ferrari | FIA GT3 - Ferrari in vetta a Silverstone

FIA GT3 - Ferrari in vetta a Silverstone

Maranello, 4 giugno- Prestazione impeccabile di Francesco Castellacci che, al volante della Ferrari 458 Italia GT3 preparata dal team AF Corse, ha vinto in equipaggio con Federico Leo Gara 1 del Campionato Europeo FIA GT3, disputata oggi a Silverstone. Il vantaggio costruito grazie alla pole position siglata da Leo nelle qualifiche di questa mattina ha permesso al formidabile duo di dominare i ventotto giri del tracciato inglese, tagliando il traguardo davanti all’Aston Martin di Gael Lesoudier-Maxime Martin (LMP MOTORSPORT) e alla Mercedes di Philippe Giauque-Mike Parisy (GRAFF RACING).

Al termine della prova la soddisfazione emergeva dalle parole dei due piloti che, alla loro prima vittoria nella serie, hanno voluto sottolineare l’ottimo rendimento della vettura a loro affidata.

Il pole man Federico Leo, ringraziando la squadra, ha dichiarato: " Grazie a tutti, questa è una giornata indimenticabile. Sono molto soddisfatto soprattutto di come ho gestito la partenza e, trattandosi della mia prima pole, sono felice che l’emozione non abbia giocato a mio sfavore. Ho fatto il possibile per aumentare il distacco che mi separava dagli avversari e, se ci sono riuscito, è soprattutto grazie all’ottimo rendimento della vettura”.

Alle sue parole hanno fatto eco quelle del compagno Castellacci a cui è spettato l’onore di tagliare primo il traguardo: “Quella di oggi è stata una vittoria frutto del lavoro di squadra. Sentivo che la vettura rispondeva perfettamente ai miei comandi ed è stato questo che mi ha permesso di sfruttare al meglio il vantaggio maturato da Leo nella prima parte della gara”.

Risultato non altrettanto soddisfacente per le altre Ferrari iscritte alla prova: le due 458 Italia GT3 di MTECH MOTORSPORT affidate a Duncan Cameron-Matthew Griffin e Luca Pirri- Michael Lyons hanno chiuso rispettivamente in ottava e decima piazza, mentre ha terminato solo ventisettesima la vettura di Daniel Brown-Glynn Geddie (AF Corse).

L’appuntamento con i protagonisti del Campionato Europeo FIA GT3 è in programma domani alle 11.45 per la seconda prova del week end.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment