Wednesday, September 21, 2011

GreenBkk.com Ferrari | Al Mugello prove Finali per il Ferrari Challenge Italia

Al Mugello prove Finali per il Ferrari Challenge Italia

Maranello, 19 settembre – Nel prossimo fine settimana la serie tricolore del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli farà tappa presso l’Autodromo Internazionale del Mugello per disputare il penultimo round stagionale, offrendo ai piloti un interessante banco di prova in vista dell’atteso appuntamento con le Finali Mondiali Ferrari, il tradizionale evento conclusivo della stagione sportiva di Corse Clienti in scena sull’impianto toscano nel weekend del 6 novembre.

Le 458 e le F430 Challenge iscritte alle categorie del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell saranno in pista dal sabato per prove libere ed ufficiali, mentre il doppio turno di competizioni che le vedrà protagoniste di due gare a classifiche separate prenderà il via domenica.

Tra le attività in programma, alcune sessioni in pista dedicate ai clienti Ferrari che potranno così cimentarsi al volante delle loro vetture nello speciale programma ‘Emozioni in pista’, offrendo al pubblico presente l’opportunità di ammirare dal vivo numerosi esemplari della Gamma.

Alla vigilia dell’atteso appuntamento la lotta è ancora aperta in tutte e tre le categorie: la classifica italiana del Trofeo Pirelli vede al comando Stefano Gai (Rossocorsa) con 98 punti all’attivo, seguito da Lorenzo Bontempelli (Kessel Racing) e da Dario Caso (CDP) rispettivamente a quota 87 e 77. Il primato in Coppa Shell è invece di Benedetto Marti (Motor/Piacenza), che guida la classifica dei gentleman driver con 19 lunghezze di vantaggio sul compagno di team Emilio Rossi e 28 su Mario Molteni (Rossocorsa). Tra gli iscritti impegnati al volante delle F430 Challenge, Andrea Belluzzi (Motor/Modena) è in testa con 100 punti, seguito da Sossio del Prete (CDP) e Roberto Ragazzi (Ineco/RAM), rispettivamente a quota 73 e 58.

Le due prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verranno trasmesse in diretta da SKY, domenica alle 9.25 (Gara 1 ) e alle 14.25 (Gara 2).

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment