Sunday, September 04, 2011

GreenBkk.com Ferrari | ALMS - Un debutto difficile per la Ferrari a Baltimora

ALMS - Un debutto difficile per la Ferrari a Baltimora


Maranello, 3 settembre – La prima edizione del Gran Premio cittadino di Baltimora, valevole come settima prova stagionale dell’American Le Mans Series, scatterà oggi alle 16.30 (ora locale) ma nella sessione di qualifiche, determinanti per la griglia di partenza, il team Risi Competizione non è stato in grado di apprezzarne appieno il fascino. Nonostante un inizio eccellente che lo avrebbe visto scattare dalla sesta piazzola sulla griglia GT, Jaime Melo si è visto annullare il tempo registrato dopo un contatto con la Porsche n. 45 di Bergmeister/Long. Questo incidente non solo ha danneggiato la ruota posteriore destra e la carrozzeria della sua 458 Italia GT2, ma ha anche procurato una penalità che oggi confinerà il team di Houston sul fondo dello schieramento.

Imprevedibile quindi il risultato della gara su un tracciato sconosciuto per tutti, con solo settantacinque minuti di qualifiche alle spalle rispetto alle due ore originariamente previste . “Non sarà facile correre qui. Avremmo bisogno di molta fortuna” -ha commentato il pilota finlandese Toni Vilander, in equipaggio con Melo sulla 458 Italia GT2 preparata da Risi Competizione- “Ci sono molte curve cieche dove bisognerà prestare attenzione per non incorrere in incidenti”.

Nono tempo per la Ferrari 458 Italia GT2 di Extreme Speed Motorsport affidata a Sharp- Van Overbeek, mentre la vettura gemella affidata a Brown-Cosmo ha siglato il tredicesimo crono di classe.

Credit: Ferrari S.p.A. (www.ferrari.com)

No comments:

Post a Comment